L’Agenzia europea dell’ambiente (Eea) ha pubblicato il nuovo rapporto annuale di monitoraggio sull’VIII Programma d’azione per l’ambiente, che definisce il quadro delle politiche ambientali per l’Ue da qui al 2030, valutando i progressi del Vecchio continente in base a una ...
Il Servizio per il cambiamento climatico di Copernicus (C3S), il programma europeo di punta per l’osservazione della Terra, ha certificato che il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato, segnando +1,6°C nella temperatura media atmosferica globale rispetto all’era preindustriale (18...
Con la presente si comunica che in data 19.02.2025, alle ore 9.30 in prima convocazione ed alle ore 10 in seconda, è convocata l’Assemblea dell’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani Ambito Territoriale Ottimale “Toscana Costa”.
L’Assemblea affronterà il se...
Protocollo abbandoni rifiuti su strade provinciali
E’ stato firmato oggi nella sede di ATO Toscana Costa un Protocollo d’Intesa con le Province di Livorno, Lucca, Pisa e Massa Carrara, ed il Gestore Unico RetiAmbiente, finalizzato a disciplinare la gestione degli abbandoni di rifiuti sulle strade provinciali.
...
In data odierna 20.12.2024 alle 10,30 in prima convocazione ed alle ore 11,00 in seconda, è convocata l’Assemblea dell’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani Ambito Territoriale Ottimale “Toscana Costa”.
L’Assemblea affronterà il seguente ordine del giorno:...
Con Determina n. 67 del Direttore Generale del 28.12.2023 è stata approvata la prima Relazione ex art. 30, comma 2, D.lgs n. 201/2022 avente ad oggetto la “Ricognizione periodica sulla situazione gestionale dei servizi pubblici locali”.
La Relazione è stata prodotta in collaborazione con RE...